A grande richiesta, è disponibile la speciale maglia di Zagor indossata da Jovanotti nel suo “Non voglio cambiare pianeta“. Il cantautore è un grande fan di ciclismo, ma anche del noto fumetto della Sergio Bonelli Editore, tanto che nel 2018 era addirittura apparso in un albo speciale. Da sempre appassionato della mentalità del personaggio soprannominato lo Spirito con la Scure, mentre organizzava il suo viaggio Lorenzo ha contattato la Sportful per realizzare il suo equipaggiamento completo (che doveva permettergli di ben sopportare condizioni climatiche estreme diverse fra loro) utilizzando proprio i colori e il logo di Zagor.
È con quella maglia che gli spettatori lo hanno visto per gran parte del suo viaggio, trasmesso su Raiplay. 4000 chilometri tra Cile e Argentina che hanno conquistato e avvicinato molti al ciclismo e ovviamente anche a Zagor, nonché a Jovanotti stesso per questo suo appassionato manifesto della bicicletta. Una collaborazione che ora porta a questa nuova iniziativa, realizzata a grande velocità vista la inattesa richiesta, di cui parte del ricavato (il costo è di 75 €) destinato in beneficenza.
È stata dunque creata in edizione limitata la Zagor Jersey, disponibile sul sito di Sportful o della Sergio Bonelli Editore. “Una maglia tecnica, questa volta a maniche corte pronta per l’estate, di alta qualità in tessuto multiplo, che garantisce i giusti livelli di traspirabilità ed elasticità – si legge nell’annuncio – Un capo che, nei suoi dettagli, racconta la passione di Jovanotti per Zagor, per il ciclismo e per il viaggio. Una maglia dedicata a un personaggio mitico, che ha nella pace e nella giustizia la sua ragione di essere”.
- Maglia traspirante dal tessuto multiplo
- Costruzione Bodyfit per elevata tecnicità unita a fitting accessibile
- Elastico siliconato in vita
- 3 tasche posteriori con dettagli riflettenti ai lati
- Range di temperatura: +15°
Prestate attenzione alle taglie. Trattandosi di una maglia tecnica, le taglie sono diverse da quelle delle normali t-shirt. Per ordinare la taglia corretta, fate riferimento alla tabella che vedete qui sotto.