Mai sottovalutare una caduta in bici. Purtroppo, lo dimostra la storia di Andrea Bardelli, 52enne di Vellezzo Bellini che nel tardo pomeriggio di venerdì è tornato a casa con vistose ferite, raccontando di essere caduto dalla bici. Una rovinosa caduta in sella alla sua Mountain Bike che ha avuto conseguenze rovinose. L’uomo aveva infatti anche riportato ferite alla testa e non ha fatto in tempo a spiegare bene la dinamica di quanto è accaduto che si è accasciato sul divano. Immediatamente trasportato in ospedale, dopo la chiamata al 118, Bardelli si trova ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Matteo di Pavia.
I medici gli hanno infatti diagnosticato una grave frattura cranica per cui è stato necessario un delicato intervento chirurgico. Si trova ora in coma farmacologico nel reparto di rianimazione del nosocomio lombardo. Non ci sono al momento certezze riguardo le dinamiche della caduta: tra le ipotesi un urto con una automobile, o la possibilità che abbia perso il controllo per colpa di una buca. Purtroppo, non risultano testimoni e la moglie di Bardelli ha lanciato un appello su Facebook nella speranza di ricevere qualche notizie per comprendere cosa sia successo.
La MTB dell’uomo non presenterebbe segni compatibili con l’impatto con un altro veicolo, ma al momento non è possibile escludere nessuna pista. L’uomo infatti non è riuscito a dire qualcosa che potesse essere utile per comprendere cosa sia successo. L’uomo non avrebbe dunque avuto alcun soccorso dopo l’incidente, tornando a casa a piedi, trascinando con sé la sua bici. L’incidente sarebbe avvenuto nel territorio comunale, per cui si spera che possano esserci testimoni che possano chiarire quanto successo.
Purtroppo, al momento non si hanno certezze. Dopo un incidente in bici sarebbe sempre importante valutare le proprie condizioni e cercare di muoversi il meno possibile, chiamando eventualmente i soccorsi. Ovviamente, non è possibile sapere le ragioni della scelta di Andrea Bardelli. La speranza è che possa innanzitutto svegliarsi al più presto, poi chiarire quanto successo. Sopratutto se dovesse esserci responsabilità altrui.