Italian Bike Festival, manifestazione confermata a Rimini dall’11 al 13 settembre

Italian Bike Festival si farà. Rimini sarà la città della bici, con la più grande manifestazione italiana dedicata alla bike industry e a tutti gli appassionati di ciclismo e cicloturismo che si svolgerà dall’11 al 13 settembre. La scorsa settimana, proprio nella città romagnola, il celebre cantante Vasco Rossi era stato protagonista di una pedalata organizzata, tra gli altri, proprio da Italian Bike Festival e che rientra in un piano a più ampio raggio della regione Emilia – Romagna di diventare ambita meta di cicloturismo e di promuovere la mobilità sostenibile, come dimostrano scelte come quella del comune di Forlì di pagare chi si reca al lavoro in bici.

Malgrado le incertezze legate al covid-19, Italian Bike Festival si svogerà in un’area expo di 45000 metri quadrati, ospiterà 300 brand di bici, accessori e abbigliamento, alcuni protagonisti del mondo del pedale come Mario Cipollini, Alessandro Petacchi, Gilberto Simoni, Damiano Cunego, Alessandro Ballan, Davide Cassani, Marco Aurelio Fontana e Davide Uccellari e oltre 40000 spettatori (l’ingresso resta gratuito, ma a differenza degli altri anni bisognerà iscriversi online per accedere al Villaggio). Dopo il debutto dello scorso anno, poi, resta confermato anche il Bike Tourism Village, in un anno in cui il cicloturismo si conferma in forte crescita, con gli operatori che potranno presentare le loro proposte e i clienti potranno pianificare le loro vacanze all’insegna della bici.

“Non abbiamo mai smesso di credere alla possibilità di realizzare questa edizione di Italian Bike Festival – hanno dichiarato gli organizzatori Francesco Ferrario e Fabrizio Ravasio – Anche in piena crisi non abbiamo mai smesso di lavorarci. Abbiamo stretto ancor di più i rapporti con le aziende da un lato e con i nostri visitatori dall’altro. L’obiettivo era capire quali sarebbero state le nuove esigenze di entrambi e stiamo lavorando per soddisfarle. Italian Bike Festival è ormai diventato un punto di riferimento per la bike industry e per gli appassionati delle due ruote, siamo certi che sarà un’altra grandiosa edizione”.

Condividilo con i tuoi amici:

A cura di Nino De Maio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *