Incidenti, furgone investe ciclista e prova a scappare con la bici incastrata: lo ferma un motociclista

Un altro ciclista è rimasto gravemente ferito a causa di un pirata della strada. L’altra faccia della medaglia del ritrovato amore per la bici dopo il lockdown, è purtroppo il numero sempre più alto di incidenti (trend che si conferma anche al di fuori dei confini nazionali). L’ultimo triste episodio è avvenuto all’alba di ieri a Cinisello Balsamo, all’incrocio tra via Fulvio Testi e via Giosué Carducci. Un ciclista 36enne che pedalava sul ciglio della strada è stato investito da un furgone, che lo ha agganciato e trascinato sull’asfalto per molti metri.

Il ciclista è un cittadino originario del Bangladesh di 36 anni, mentre il conducente del furgone è un pregiudicato di 35 anni che dopo aver investito l’altro uomo, anziché fermarsi a soccorrerlo ha deciso di accelerare e darsi alla fuga, nonostante il mezzo fosse incastrato ancora tra le ruote del suo furgone. Per fortuna, sul posto si trovava di passaggio un motociclista che ha inseguito il pirata della strada ed è riuscito a bloccarlo, consegnandolo poi alle forze delle ordine, con i carabinieri di Sesto San Giovanni che lo hanno fermato e denunciato in attesa dei risultati degli esami alcolemici e tossicologici.

La vittima è stata invece intubata sul posto prima di essere trasportata all’Ospedale Niguarda di Milano, dove si trova attualmente ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. La città meneghina, tuttavia, dovrà continuare a lavorare sulla sicurezza di chi va in bici, come fatto ad esempio con l’iniziativa dei vigili ecologici, per non confermare il triste primato che la vede come città italiana con più vittime ciclistiche ogni anno.

Condividilo con i tuoi amici:

A cura di Nino De Maio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *